2a edizione - LISTON Ballet Masterclass di Danza Classica 2015

Il Master Class di Danza Classica che si svolgerà a Trieste dal 27 al 29 marzo 2015 è un magnifico progetto organizzato dalla Pro Loco Trieste in collaborazione con la Fondazione Lirica del Teatro Giuseppe Verdi, indirizzato prevalentemente ai bambini e ai ragazzi che amano la danza.

L’iniziativa rappresenta un’occasione unica per apprendere e affinare numerose tecniche di ballo ed esercitarsi con svariate coreografie e sotto la direzione di insegnanti professionisti di fama internazionale.

Natalia Malandina, Julia Chicheva e Svetlana Tigleva guideranno con la loro esperienza i laboratori coreografici. Gli insegnanti sono membri dell’Accademia Statale Russa di Coreografia e Danza, dell’Accademia Statale Russa di Arte Teatrale e delle Facoltà Teatrali di Mosca e San Pietroburgo, oltre ad essere stati solisti del celeberrimo Teatro Bolscioi di Mosca e del Teatro Stanislavskij, nonché autori di testi specializzati.

Sono insegnanti con un prestigioso curriculum di livello internazionale che, nelle rispettive arti, hanno tenuto numerosi corsi di specializzazione in Russia e all’estero. Tutto quanto sopraelencato renderà la partecipazione a quest’evento un’esperienza unica per chi ama la danza e vuole aggiungere alla propria formazione l’esperienza di un Master Class unico.